SVIMED parteciperà alla EU Green Week a Bruxelles

SVIMED parteciperà alla EU Green Week a Bruxelles

postato in: Agroalimentare, News | 0

Il progetto Aristoil Plus è stato selezionato per partecipare alla Green Week, l’evento chiave del calendario della politica ambientale dell’Unione Europea.

Questa opportunità annuale di dibattito e discussione sulla politica ambientale europea attrae decisori politici, ambientalisti di primo piano, stakeholders e altre parti interessate da tutta Europa e dal mondo. Quest’anno la conferenza si terrà in maniera ibrida dal 30 maggio al 5 Giugno con un dibattito ad alto livello su cosa succede alla politica ambientale dell’UE in tempi di crisi. Dal 31 maggio, tre aspetti importanti della trasformazione: economia circolare, inquinamento zero e biodiversità, saranno sotto i riflettori. Per tutta la settimana, gli eventi per i partner si svolgeranno in tutta Europa e oltre.

L’evento finale del progetto Green Growth, intitolato “Boosting Circular Economy in the transition to climate neutrality“, si svolgerà il 1 giugno 2022 dalle 9:00 alle 18:00 nel TownHall Europe, situato in Square de Meeûs 5-6, 1000 Bruxelles.

La prima parte dell’evento si concentrerà sui cambiamenti necessari nel modo in cui le imprese e le autorità pubbliche lavorano e operano per creare società più sostenibili. I partecipanti potranno prendere parte a esempi pratici di come la Green Growth Community ha sostenuto il passaggio verso modelli e pratiche commerciali più circolari nelle città e nelle regioni mediterranee. La seconda parte dell’evento si concentrerà sull’importanza della cooperazione tra attori e territori per accelerare il passaggio alla neutralità climatica, evidenziando in particolare la necessità di coinvolgere tutti gli attori dell’ecosistema locale in questa transizione.

Il progetto Aristoil Plus insieme ad altri progetti della community sarà ospite la mattina durante un dibattito dal titolo: “Moving away from business as usual: the role of businesses and public authorities”.

Qui il link per registrarsi entro il 25 maggio.

Maggiori informazioni sono inoltre disponibili sulla piattaforma Green Growth al seguente link e sul sito CUEIM al seguente link (anche in italiano).

Please follow and like us: