presentazione del progetto NAWAMED a Torino – Acqua e Clima” Coordinate Comuni per un dialogo tra Europa e Africa

presentazione del progetto NAWAMED a Torino – Acqua e Clima” Coordinate Comuni per un dialogo tra Europa e Africa

postato in: News | 0

Il tema dell’acqua e del Clima sarà al centro del confronto che vede protagonissta Eruopa e Africa, sul tema della governance con l’obiettivo di promuovere il rafforzamento delle capacità degli enti locali nella gestione delle risorse idriche. Una buona governance dei servizi idrici genera impatti a lungo termine sui processi economici, sociali e politici che determinano, anche a scala globale, le relazioni tra i territori e le comunità.

HYDROAID – Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e della rete Arco Latino, con il sostegno finanziario dell’Autorità d’Ambito n. 3 “Torinese” ha promosso una iniziativa a Torino, sul tema: “Acqua e Clima” Coordinate Comuni per un dialogo tra Europa e Africa, per un dialogo tra Europa e Africa per analizzare e confrontarsi sui diversi modelli di gevernance dei servizi idrici, delle buone pratiche locali e delle sfide di sviluppo sostenibile
L’evento sarà giorno 21 e 22 e svimed presenterà il progetto Nawamed e il progetto Consumeless giorno 22 novembre durante una tavola rotonda su “Esperienze di GOVERNANCE DELLE RISORSE IDRICHE TRA EUROPA E AFRICA”.
Sono presenti rappresentanti degli stati della sponda Sud del Mediterraneo, come Senegal, Mali, Etiopia, oltre ad altri paesi EuroMEditerranei.

Please follow and like us: