III Tavolo dell’acqua

postato in: News, Risorse idriche, TEMATICHE | 0

INVITO

giovedì 10 aprile 2014 presso la Sala Conferenze della Soprintendenza BB.CC.AA. di Ragusa, si terrà

il III Tavolo dell’acqua e Workshop “L’uso sostenibile delle risorse idriche nell’edilizia residenziale urbana, rurale e stagionale: casi studio e proposte regolamentari” del progetto SWMED

dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Alleghiamo locandina e programma definitivo.

Il progetto SWMED – Gestione sostenibile dell’acqua per uso domestico nelle Regioni del Mediterraneo – è finanziato dal programma ENPI CBC MED e ha come obiettivo principale quello di promuovere, in ciascuno dei paesi partecipanti (Italia, Malta, Tunisia e Territori Palestinesi), politiche volte al soddisfacimento dei bisogni idrici e delle esigenze igienico-sanitarie della popolazione, riducendo il prelievo di acqua e migliorando la qualità dei corpi idrici.

A Ragusa sono stati individuati tre casi studio rappresentativi del territorio: il residenziale urbano, l’insediamento rurale e insediamento stagionale, in particolare sono stati raccolti i dati nel comune di Ragusa relativi alle Cooperative di Abitazioni, a Borgo San Giacomo e al Villaggio Cerasella.

Interverranno: ANCE, Ordine Ingegneri, Ordine Architetti, Collegio dei Geometri, CNA Costruzioni, Iridra srl, Svi.Med., rappresentanti dei Comuni della Provincia di Ragusa, Genio Civile di Ragusa, Università di Catania, Legambiente Ragusa, Lega Coop Ragusa.

L’evento è patrocinato dalla Soprintendenza ai BB. CC. AA. di Ragusa, il Libero Consorzio di Ragusa (già Provincia Regionale di Ragusa) e il Comune di Ragusa.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0932-247643 (Svimed onlus).

Si prega di dare massima diffusione dell’evento.

Cordiali saluti

Svi.Med. onlus

Emilia Arrabito

direttore

via Teocrito, 6A

97100 Ragusa

+39 0932 247643

+39 333 1509401

 

Allegati:

LOCANDINA_FINALE svimed-3-ante-esterno svimed-3-ante-interno

 

SWMED 10 Aprile 2014_INVITO_def

Please follow and like us: