ecolive omicronDescrizione:

Il progetto ha l’obiettivo di supportare la formazione professionale all’interno delle aziende produttrici di olio d’oliva tradizionale e biologico, sia fra i  membri delle cooperative che fra i manager delle aziende interessate alla conversione (dalla produzione tradizionale a quella biologica), al fine di aumentare la produzione e la vendita di olio d’oliva biologico. Lo scopo è inoltre contribuire al miglioramento della qualità di olio d’oliva biologico nei Paesi partner del progetto, per favorire la competitività del prodotto nei mercati internazionali.

Il progetto prevede dei percorsi di training per migliorare le competenze ed accrescere il know how degli operatori del settore, attraverso la formazione dei membri delle cooperative agricole e i responsabili delle aziende di produzione; questi a loro volta  trasferiranno il know how attraverso sessioni di formazione dedicate ai produttori agricoli ed agli agricoltori. Le sessioni di formazione verteranno principalmente su tematiche inerenti la gestione dei terreni biologici, la produzione di olio d’oliva biologico e certificazione biologica.

La formazione sarà realizzata sia in presenza che in modalità E-Learning.

Partnership:

Izmir ABIGEM Consulting and Training Ltd TURCHIA
MAKRO Management Development and Consulting Ltd TURCHIA
ACTION SYNERGY SA GRECIA
ENIAIOS AGROTIKOS SYNETAIRISMOS KEFALLHNIAS & ITHAKH GRECIA
SVI.MED CENTRO EUROMEDITERRANEO PERLO SVILUPPO SOSTENIBILE ITALIA
G.G EUROSUCCESS CONSULTING Ltd CIPRO

L’obiettivo generale è quello di contribuire al miglioramento delle competenze professionali nell’ambito dei produttori di olio d’oliva biologico, aumentare l’integrazione digitale nell’insegnamento e nella formazione attraverso l’uso di tecnologie E-learning e m-learning e infine contribuire a valorizzare il ruolo all’interno del mercato del lavoro dell’educazione e formazione professionale.

Obiettivi specifici:

-realizzazione una ricerca approfondita sull’analisi dei bisogni formativi dei produttori di olio d’oliva biologico,

-preparazione del materiale necessario per la formazione dei produttori sulle tematiche individuate,

-organizzazione dei corsi di formazione ad apprendimento misto (seminari in presenza e moduli di formazione on-line).

erasmus_plus

Salva

Salva

Please follow and like us: