Opportunità di Lavoro per Nomadi Digitali: Workation

Opportunità di Lavoro per Nomadi Digitali: Workation

postato in: News | 0

Sei un professionista Freelance e Nomade Digitale? Iscriviti e presenta la tua candidatura per partecipare alla prima Workation professionale in Italia.


 

Svimed Onlus è un’associazione che opera dal 2003 per lo sviluppo sostenibile dei territori, in particolare dello spazio Euro-Mediterraneo. Nell’ambito del programma di cooperazione MED 2014-2020 e in qualità di partner del progetto CONSUME-LESS “Consume Less Mediterranean Touristic Communities” finanziato dalla comunità europea seleziona: 

 


6 Professionisti Freelance, Nomadi Digitali per

 

workation professionale

 

 


goal-1

 

Obiettivo della Workation (dall’inglese work + vacation)

è quello di progettare, realizzare e massimizzare il risultato di una campagna di comunicazione per i social media al fine di sensibilizzare i turisti e gli operatori del settore ad una gestione più sostenibile delle risorse energetiche, idriche e di riduzione dei rifiuti nelle aree turistiche costiere del mediterraneo.

 

 


Durante la Workation

i professionisti selezionati oltre ad esplorare e conoscere il territorio, vivranno tutti insieme all’interno di in una struttura che li ospiterà per l’intera durata dell’evento e lavoreranno in team allo sviluppo della campagna di comunicazione online, utilizzando strumenti, linguaggi e strategie del marketing 2.0 sotto la supervisione di un project manager.

 

 

 


Partecipazione e Selezione

La partecipazione è aperta a professionisti freelance nomadi digitali di tutte le nazioni, in possesso dei requisiti richiesti e della propria apparecchiatura per la produzione dei contenuti. I candidati devono dimostrare una buona conoscenza della lingua Italiana, parlata e scritta. La conoscenza della lingua inglese è caldamente richiesta in particolare sarà un elemento di valutazione nel caso di alcuni profili.

 

 

 


Profili Professionali Richiesti

 

 

 

 

 

N°1 Film Maker:

per la realizzazione di un prodotto audiovisivo (storytelling audiovisivo) curandone in prima persona tutte le fasi della realizzazione, dall’idea alla scrittura della sceneggiatura, alle riprese, al montaggio finale.

 

N°1 Copywriter/Storyteller:

esperto in content marketing, SEO e digital strategist, per la creazione di contenuti testuali che sappiano trasmettere un messaggio, raccontare una storia emozionante, presentare il progetto e il prodotto in modo coinvolgente ed empatico.

 

N°1 Copywriter/Traduttore

esperto in content marketing, SEO, guest blogging, digital strategist, per la creazione e diffusione di contenuti testuali e la traduzione di testi in lingua inglese.

 

N°1 Web Designer/WordPress Specialist

con buone competenze in linguaggio PhP e di Web designer che si occuperà della creazione del sito, capace di comprendere e scrivere la programmazione per la realizzazione della piattaforma di gestione dei contenuti CMS WordPress.

 

N°1 Graphic Designer / Front-end Developer

che si occuperà della parte di progettazione e creazione grafica della campagna di comunicazione e di quella del sito tramite le indicazioni del web designer.

 

N°1 Social Media Manager

per lo sviluppo di un buon piano di marketing e la gestione delle attività di comunicazione sui social media al fine di assicurare un’efficace condivisione e diffusione sul Web dei video e del materiale prodotto.

 


IMPORTANTE:
Gli eventuali affidamenti di incarico saranno conferiti direttamente previa comparazione dei curricula/portfolio dei professionisti oltre ad eventuali specifici colloqui legati alle attività da realizzare. La sola iscrizione alla Short List non comporta alcun impegno da parte di Svimed Onlus, in merito all’affidamento degli incarichi professionali e non è posta in essere alcuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né parimenti, è prevista alcuna graduatoria di merito, se non limitata alla comparazione suddetta.

 


Compensi per i Candidati Prescelti

A tutti i candidati selezionati verrà riconosciuto un compenso da stabilire in fase di stipula del contratto di collaborazione occasionale, oltre alle spese di viaggio (Paesi Europei secondo le regole del programma MED, altri paesi saranno valutati caso per caso), vitto e alloggio. La Workation si terrà a Ragusa in Sicilia dal 3 al 12 Maggio 2017.

 

 

 


Requisiti di Ordine Generale per l’Iscrizione alla Short List (lista di candidati):

Possono richiedere l’iscrizione alla short-list (lista di candidati) tutti i professionisti Nomadi Digitali in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

 

 

 

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali in corso;
  • essere in possesso dei titoli e delle esperienze professionali del profilo per cui si intende partecipare;
  • essere a conoscenza e di accettare tutte le condizioni previste nell’avviso.

 

 


Leggi qui di seguito gli ulteriori dettagli e tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione

Short List Workation per Professionisti Freelance e Nomadi Digitali

Il termine di presentazione per la candidatura alla workation scade il 15 Marzo 2017

 

 Il 15 Marzo Sono Scaduti i Termini per la Presentazione della Candidatura alla Workation

 

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Barbara Sarnari email: b.sarnari@svimed.eu

 

 


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Please follow and like us: