Descrizione:logo_agro

Il progetto prevede l’organizzazione di corsi di formazione on the desk destinati a giovani residenti nei paesi Partner del progetto, sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile di imprese agricole. Attraverso la partecipazione ai diversi Capacity Building Training Courses, i giovani acquisiranno attraverso metodi di educazione non formale, competenze tecnico/teoriche che potranno trasferire a giovani con minori opportunità (es. giovani che non hanno completato gli studi), con l’obiettivo di aumentare le loro competenze, spendibili nel mondo del lavoro, e promuovere lo sviluppo e la nascita di imprese agricole.
Il progetto prevede l’apprendimento anche in modalità e-learning per tutti i coloro i quali sono interessati alla tematica.
Il progetto si propone di migliorare la formazione dei giovani, ampliare le proprie conoscenze nel settore dell’imprenditoria agricola, che rappresenta un grande potenziale di sviluppo locale, soprattutto per il Camerun e Ghana, partner del progetto.

Partnership:

SVI.MED CENTRO EUROMEDITERRANEO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE ITALY
CCREAD CAMEROON
FILE Ghana GHANA
ACTION  SYNERGY SA GREECE
ASSOCIAZIONE PRISM ITALY

L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare la qualità del lavoro giovanile e l’apprendimento non formale nei Paesi partner e promuovere la cooperazione tra i Paesi europei e Paesi africani nel settore della gioventù.

L’obiettivo specifico è volto a migliorare le conoscenze e competenze dei giovani lavoratori e migliorare l’inclusione sociale dei giovani che hanno difficoltà a trovare un’occupazione, con lo scopo inoltre di aumentare l’occupazione e promuovere lo sviluppo delle imprese agricole condotte da giovani, nei diversi ambiti dell’agricoltura ed in linea con le esigenze espresse da ciascun territorio.

erasmus_plus

Salva

Please follow and like us:
  • Name of the project AGRO - Sustainable Agricultural Entrepreneurship for Young Workers in Africa and Europe
  • Funding source Erasmus+ KA2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Capacity Building in the field of youth
  • Duration March 2015 - October 2016
  • Funded amount € 147.521,60
  • Web site link http://www.agro-youth.eu