NAWAMED “school camps”: in Sicilia il primo appuntamento

NAWAMED “school camps”: in Sicilia il primo appuntamento

Il prossimo martedì 10 maggio SVI.MED. onlus, Centro Euro-Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile, in sinergia con il Comune di Ferla, partner associato, e con la Rete delle Professioni Tecniche Siracusa organizzano il primo appuntamento con i tecnici per visitare la parete verde per il trattamento e il riutilizzo delle acque grigie dell’Istituto Valle dell’Anapo di Ferla.

Questo “school camp” sarà un’esperienza di cantiere per condividere il know-how relativo alle fasi di progettazione e installazione direttamente in loco, fornendo così le prime idee su come sia possibile estendere questa buona pratica a livello provinciale e regionale, alla presenza del progettista, del direttore dei lavori e dell’azienda incaricata dell’installazione.

La visita sarà propedeutica alle sessioni di training che saranno programmate nei prossimi mesi.

Le visite tecniche si svolgeranno presso l’Istituto Valle dell’Anapo, in via E. Pessina, Ferla, martedì 10 Maggio 2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:00. In base al numero e provenienza degli iscritti, sarà valutato l’eventuale servizio di navetta da Siracusa, Ragusa o Catania.

Per la partecipazione alle visite è necessaria la registrazione compilando l’apposito modulo, qui entro e non oltre il 5 Maggio.

Per ulteriori informazioni sul progetto, visita il sito http://www.enicbcmed.eu/projects/nawamed, guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=9_SDVBdbEnw&t=8s

Persona di contatto: Barbara Sarnari, project coordinator, b.sarnari@svimed.eu

Please follow and like us: