Living Labs ARISTOIL PLUS

Living Labs ARISTOIL PLUS

postato in: Agroalimentare, News | 0

Più siamo, più ci divertiamo. Più siamo diversi, più efficace sarà la nostra azione.

L’invito, rivolto a produttori di olio d’oliva, frantoiani, rivenditori ed esperti scientifici nel settore dell’Olio Extra Vergine di Oliva (EVO), è quello di entrare a far parte di una comunità attiva, innovativa e cooperante.

L’obiettivo della cooperazione è quello di creare una nuova identità per tutte le bottiglie che si riconoscono nell’essere “Olio Extravergine di Oliva Sano (Healthy EVOO)”.

Durante il Living Lab (Gennaio 2022) ARISTOIL PLUS trasferirà le linee guida ai produttori di olio d’oliva al fine di usufruire del Regolamento UE 432/2012 in materia di Salubrità e migliorare la qualità del loro prodotto.

Dopo 3 anni di ricerca e sperimentazione conosciamo oggi la maggior parte dei fattori che influenzano la presenza di polifenoli nell’Olio Extra Vergine di Oliva.

Pertanto i partecipanti al Living Lab riceveranno una formazione da parte di esperti nel campo dell’Olio Extra Vergine di Oliva ricco di polifenoli con particolare riguardo a:

· Linee guida per la produzione di EVOO ricchi di polifenoli

· Utilizzo del dispositivo portatile ARISTOMETRO per identificare il livello dei polifenoli di EVOO

· Linee guida per il marketing di EVOO ricchi di polifenoli
Partecipazione attiva a un Cluster Mediterraneo (insieme a Grecia Spagna e Montenegro) per l’Olio d’Oliva Sano

Prenderà così forma il Cluster “ARISTOIL MED HEALTHY OLIVE OIL

Infine, con il Living Lab, si lavorerà insieme per rendere riconoscibili le bottiglie di olio d’oliva, identificandole con un collare Aristoil che sarà distinguibile dai consumatori.

  • Gli interessati potranno registrarsi alla piattaforma aristoil.eu e inserire le informazioni sul proprio prodotto per dimostrarne le proprietà salutistiche.

Se vuoi unirti al Living Lab o se vuoi invitare una persona/organizzazione che abbiamo bisogno di conoscere, compila il seguente modulo e uno dei nostri membri del team ti contatterà al più presto: FORM DI ADESIONE AL LIVING LAB

N.B. I primi 10 produttori che aderiranno, otterranno un’analisi gratuita relativa al contenuto di polifenoli del proprio olio EVO effettuata dai partner greci di progetto!

Please follow and like us: