L’11 marzo 2022 secondo incontro Living Lab ARISTOIL PLUS

L’11 marzo 2022 secondo incontro Living Lab ARISTOIL PLUS

postato in: Agroalimentare, News | 0

Il prossimo 11 marzo 2022 alle ore 16.00. C.E.T. si terrà online il secondo incontro Living Lab ARISTOIL PLUS con oltre 70 partecipanti tra cui istituzioni pubbliche, centri di ricerca, produttori, professionisti ed esperti del settore oleicolo, ONG e cittadini.

Gli incontri Living Labs vedono l’utilizzo di una metodologia di lavoro che consente la sperimentazione e la co-creazione tra gli utenti finali e gli attori coinvolti (quadrupla elica) in ambienti di vita reale. Questo nuovo incontro si focalizzerà sulla co-creazione da parte della comunità Living Lab di un collare per le bottiglie di olio extravergine di oliva sano per la loro identificazione all’interno dei punti vendita. I produttori che faranno parte della  ARISTOIL PLUS community con la firma del protocollo dedicato beneficeranno di questa iniziativa e avranno la possibilità di utilizzare il collare per l’identificazione del proprio olio extravergine di oliva sano ai sensi del Reg. UE 432/2012.

Il Living Lab sarà realizzato in tre fasi:
• Primo Living Lab tenutosi lo scorso 18 febbraio 2022 – presentazione della metodologia e dell’accordo di quadruple elica, condivisione delle conoscenze teoriche necessarie per la creazione del marchio;
• Secondo Living Lab che si terrà il prossimo 11 marzo 2022 – co-creazione dell’etichetta;
• Terzo Living Lab (data da definire) – presentazione dell’etichetta sviluppata e del cluster dell’olio d’oliva sano.

Tutti i Living Labs ARISTOIL PLUS si terranno on-line. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati fino ad un massimo di 70 persone che potranno partecipare previa registrazione tramite il form dedicato.

Please follow and like us: