Aristoil a EVOO research’s got talent

Aristoil a EVOO research’s got talent

postato in: Agroalimentare, News | 0

L’EVOO RESEARCH’S GOT TALENT si svolgerà a Bari dal 20 al 22 gennaio 2020, una conferenza ricca di momenti di formazione sulle soft skill necessarie per eccellere nella ricerca sul tema dell’olio EVO dedicata ai giovani ricercatori under 40.

La conferenza “Una alleanza contro frodi e contraffazioni nella filiera olearia” di valenza internazionale si aprirà al pubblico costituito dai diversi attori della filiera (olivicoltori, frantoiani e industriali dell’olio) nella giornata del 23 gennaio 2020.
In tale occasione, presso l’Università degli Studi di Bari, gli stakeholder del settore potranno partecipare a un seminario realizzato in collaborazione con il Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari – Laboratorio ICQRF di Perugia e la Svi.Med. onlus nell’ambito del progetto Aristoil (cofinanziato dal programma Interreg MED).
La giornata sarà articolata in due momenti differenti: la mattinata si aprirà con la conferenza di benvenuto nella quale il Prof. Raffaele Sacchi, Principal Investigator del progetto AGER-COMPETITIVE, offrirà a olivicoltori e frantoiani una panoramica delle più innovative idee di ricerca emerse dal confronto dei 24 giovani talentuosi ricercatori selezionati per l’EVOO RESEARCH’S GOT TALENT, offrendo le prospettive di trasferibilità e i benefici che ne deriveranno.
I lavori proseguiranno con i contributi dei referenti del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari, ed uno spazio dedicato al dibattito per soddisfare bisogni e richieste di informazioni di tutti gli operatori presenti in sala che quotidianamente si confrontano con il tema dei controlli.
A chiudere l’agenda della mattina una tavola rotonda che ospiterà il tema delle frodi e della comunicazione giornalistica, per sottolineare che il settore agroalimentare italiano ha uno dei sistemi di controllo più efficaci d’Europa.

Scarica il programma: Una giornata dedicata alla comunicazione positiva

Maggiori dettagli al link: https://evooresearchgottalent.wordpress.com/the-day-after/

Video interviste disponibili alla sezione video: aristoil-a-evoo-researchs-got-talent-video-interviste/

Please follow and like us: